CUSTOMER DELIGHT – La migliore pubblicità, la meno costosa

Il modo più comune per acquisire NUOVI CLIENTI è quello di pubblicizzare la propria attività/prodotto/servizio utilizzando media più o meno moderni (carta stampata, televisione, affissioni, campagne web-base etc.
Ognuno di questi media ha pregi e difetti specifici e benché le campagne pubblicitarie WEB-based siano le più controllabili e gestibili ed in grado di fornire dati REALI per il loro controllo,
anche esse hanno UN COSTO
Una struttura, un’attività, un ristorante, un albergo che siano stati formati sulla Customer Delight e che si impegnino nell’applicazione sistematica e costante dei suoi principi fondanti, ottengono RISULTATI IDENTICI (se non migliori) e SENZA COSTI particolari.
IMPOSSIBILE? No, possibilissimo, anzi, accade regolarmente.
La migliore forma di pubblicità è il PASSAPAROLA. La fortuna di un’Azienda sta nei suoi Clienti fidelizzati CHE PORTINO ALTRI CLIENTI (i famosi PROSELITI).
Customer Delight è una EMPIRICAMENTE VALIDATA strategia relazionale che aumenta esponenzialmente ed in tempi brevi il numero di Clienti che si trasformano in proseliti.
Questo è l’obiettivo ed il risultato della Customer Delight.

IL SEMINARIO DI CUSTOMER DELIGHT

L’obiettivo del seminario è quello di permettere ai partecipanti una conoscenza completa dei principi e dell’intero impianto concettuale riguardante la Customer Delight.
Al termine del seminario i discenti saranno in grado di effettuare in modo autonomo una diagnosi della propria situazione (aziendale, professionale, organizzativa) ed individuare se ed in quali punti essa necessiti di una rivisitazione in chiave Customer Delight

Il seminario è rivolto a imprenditori e managers, responsabili di strutture front-line, proprietari e direttori di strutture alberghiere e ricettive in genere, titolari di ristoranti e più in generale a chi abbia compiti legati allo sviluppo commerciale di un’attività che preveda l’interazione con Clienti e/o Consumatori.
E’ inoltre indicato a tutti i professionisti della vendita che abbiano anche incarichi di gestione della clientela.

Ogni seminario viene identificato con il nome della Città in cui verrà tenuto unitamente al numero progressivo del seminario stesso (es. CUNEO_15)
Il luogo di svolgimento è scelto tra le strutture ricettive disponibili e situate ENTRO i confini comunali della città riportata nel nome del corso.
La struttura ospitante viene confermata ai partecipanti entro 7 giorni dalla data di inizio del seminario.

Il seminario ha la durata di 6 ore divise in due moduli da 3 ore intervallati dal pranzo.
I Partecipanti sono pregati di arrivare presso la struttura ospitante almeno 30 minuti prima dell’inizio del seminario (comunicato nel modulo di iscrizione che riceveranno a mezzo email) al fine di completare la procedura di registrazione nei tempi stabiliti.
Il seminario ha inizio all’orario prestabilito.
La trattazione degli argomenti previsti avverrà all’orario prestabilito. Da quel momento sarà possibile trattenersi con il relatore per ulteriori domande ed approfondimenti nell’ora successiva a tale termine.
I partecipanti potranno scegliere se pranzare presso la struttura al prezzo convenzionato che verrà loro comunicato all’atto dell’iscrizione oppure se organizzarsi diversamente in modo autonomo.
Il costo del pranzo non è incluso nel costo del seminario e dovrà essere saldato assieme alla quota a saldo dell’iscrizione.

Le pre-iscrizioni vengono inoltrate dai Partecipanti a mezzo email all’indirizzo che viene indicato nel modulo di adesione e vengono accettate rigorosamente nel loro ordine di arrivo .
Una email di conferma della pre-iscrizione viene inviata ai Partecipanti unitamente al modulo di iscrizione al seminario. Dal momento della ricezione di questa email, i Partecipanti possono versare la quota di anticipo prevista pari al 30% del costo complessivo di partecipazione indicato nell’allegato ricevuto.
IMPORTANTE: L’iscrizione diviene effettiva e confermata solo successivamente alla ricezione da parte di i.LAB Srl del pagamento effettuato.La quota a saldo del costo complessivo è da versarsi entro 7 giorni dalla data in cui si tiene il seminario (includendo eventualmente il costo del pranzo presso la struttura convenzionata).

ARTICOLI RECENTI SULLA FORMAZIONE
407, 2017

MISSION – VISION

luglio 4th, 2017|0 Comments

Un breve manuale per comprendere l’importanza di gettare le fondamenta di COME VOI FATE COSA