NEWSLETTER – UNO STRUMENTO POTENTE

Nessuno strumento è più potente ed economicamente vantaggioso della newsletter aziendale.

QUANTO COSTA FARLO FARE A NOI?

Potente, flessibile, economica.

Un corretto uso di uno strumento come la newsletter vi permette di:

  • Mantenere informati i vostri Clienti circa nuovi prodotti e servizi ed IN TEMPO REALE, senza ritardi, senza spese inutili.

  • Gestire il magazzino dell’invenduto o a bassa rotazione in modo agile e snello facendo promozioni, vendite in blocco, campagne di fidelizzazione

  • Informare SUBITO tutti i vostri Clienti promuovendo eventi ed offerte speciali

Come fare?

Innanzitutto bisogna chiarire una cosa: una newsletter NON è una email spedita a tutti dal vostro browser di posta.

Usare la posta elettronica al posto della newsletter non solo non ottiene risultati accettabili, ma rischia seriamente di far si che il vostro indirizzo di posta elettronica venga identificato dai filtri antispam come SpamAssassin come un indirizzo “spammer”. Ciò farà si che da quel momento in avanti, tutte le vostre email arriveranno ai vostri Clienti e fornitori contrassegnate come “SPAM” e voi diventerete “invisibili.

spam assassin logo

Quello che dovete fare è:

  • Creare un database dei vostri Clienti che sia il più completo e dettagliato possibile (almeno con nome, cognome, telefono, indirizzo email, sesso, età), ma più informazioni avete e più precise personalizzate ed accurate saranno le vostre comunicazioni

  • Assicurarvi di collezionare questi dati in modo lecito (chiedete eventualmente al vostro legale o alla vostra WEB Agency come fare per non violare le Leggi sulla Privacy e la conservazione dei dati)

Fatto ciò avete ora due possibilità:

  1. Affidarvi ad una WEB Agency come la nostra per pianificare le comunicazioni verso la Clientela e lasciar strutturare a loro i messaggi e le strategie operative connesse

  2. Procurarvi un buon manuale di programmazione HTML e CSS, un buon editor di immagini (tipo Photoshop), parecchie ore di tempo libero ed iniziare a fare alcune prove su piattaforme newsletter gratuite e non certificate. In questo secondo caso, non scoraggiatevi se nei primi mesi non ottenete nulla di concreto… è normale.

Una marea di inform-Azioni

Una newsletter redatta su una piattaforma professionale vi darà una marea di informazioni di inestimabile valore e la possibilità di agire in modo chirurgico come mai prima.

Potrete scoprire:

  • Quali argomenti – prodotti interessano maggiormente i vostri Clienti

  • Quali Clienti (donne, uomini, alti, bassi, magri etc.) sono interessati o meno ad un certo tipo di comunicazioni

Potrete fare:

  • Mantenere tutti i Clienti “collegati” a Voi gestendo un rapporto che non diventa “dormiente”

  • Invitarli per offerte speciali e promozioni o eventi

  • Re-invitarli a visitarvi se è da molto che non interagiscono con voi

  • Indirizzarli a visitare in modo semplice e pratico il vostro sito WEB aumentando così il numero di visite e la notorietà del sito stesso.

QUANTO COSTA FARLO FARE A NOI?